QUALITÀ
Scegli la qualità, scegli FORVET!La qualità è parte di ciò che facciamo, ogni giorno.
Il nostro obiettivo è eccellere nella qualità coltivando una forza lavoro di persone altamente qualificate, disciplinate, impegnate e una forte cultura aziendale che mira all’eccellenza. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso la leadership, la comunicazione, il networking, la responsabilizzazione e lo sviluppo delle competenze.
Perché Forvet è così sicura della qualità dei suoi prodotti
- Progettazione 3D con simulatore e analisi del progetto
- Controllo qualità dei prodotti acquistati attraverso il processo di controllo dell’accettazione delle merci
- Controllo qualità in fase di montaggio con la verifica dei pezzi e delle procedure di montaggio (visori/disegni in officina) per la verifica della conformità
- Procedure di montaggio e collaudo
- Controllo qualità alla fine della linea di produzione per verificare la conformità della macchina
- Test di accettazione della macchina
- Controllo finale prima della spedizione
- Controllo durante l’installazione presso il cliente
- Test di accettazione finale presso il cliente
Metodo PDCA per il miglioramento dei processi e la crescita della qualità
Pianificare
definizione del problema
valutazione e analisi
isolare le cause
definire l’azione correttiva
Agire
Preparazione
Applicazione
Controllo dell’applicazione
Controllare
Controllare i risultati di ciò che hai fatto
Confronto degli obiettivi
Agire
Impostazione
Standardizzazione
Consolidamento
Responsabilità
Qualità assistenza sul campo
Supporta e comunica con i clienti per quanto riguarda requisiti, problemi, piani di miglioramento, raccolta di dati, domande e feedback; raccoglie informazioni complete sui requisiti specifici dei clienti e facilita gli accordi.
Qualità prodotto
Si concentra sulla qualità e l’affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo delle macchine; qualifica i nuovi prodotti e materiali assicurando che soddisfino il profilo della missione e i requisiti dei clienti per la qualità e l’affidabilità
Tecnologia e qualità produzione
Controlla che il prodotto finale sia conforme ai requisiti del cliente; assicura la qualificazione dei nuovi prodotti, la gestione dei cambiamenti e la gestione dei materiali non conformi; facilita l’uso di dati, strumenti, metodi e procedure di produzione.
Analisi dei guasti
Esegue analisi elettriche e fisiche dei prodotti per la ricerca e correzione degli errori di funzionamento di prodotti nuovi e la valutazione dell’affidabilità, il miglioramento della resa, i cambiamenti e i problemi di produzione, i problemi dei clienti e l’analisi della concorrenza; applica e sviluppa tecniche di analisi avanzate e utilizza metodologie di problem solving per identificare le modalità del guasto e per contribuire a identificarne i meccanismi.
Standard di qualità e sistema di gestione
Implementa e migliora il nostro sistema di gestione della qualità e i relativi processi, regole e documenti.
Qualità dei fornitori e dei subappaltatori
Assicura che la qualità della produzione di fornitori e subappaltatori sia conforme alle aspettative. Qualità del software: Applica un approccio di qualità allo sviluppo del software; assicura l’allineamento ai requisiti del cliente.