La qualità è parte di ciò che facciamo, ogni giorno.

Il nostro obiettivo è eccellere nella qualità coltivando una forza lavoro di persone altamente qualificate, disciplinate, impegnate e una forte cultura aziendale che mira all’eccellenza. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso la leadership, la comunicazione, il networking, la responsabilizzazione e lo sviluppo delle competenze.

Perché Forvet è così sicura della qualità dei suoi prodotti

  • Progettazione 3D con simulatore e analisi del progetto
  • Controllo qualità dei prodotti acquistati attraverso il processo di controllo dell’accettazione delle merci
  • Controllo qualità in fase di montaggio con la verifica dei pezzi e delle procedure di montaggio (visori/disegni in officina) per la verifica della conformità
  • Procedure di montaggio e collaudo
  • Controllo qualità alla fine della linea di produzione per verificare la conformità della macchina
  • Test di accettazione della macchina
  • Controllo finale prima della spedizione
  • Controllo durante l’installazione presso il cliente
  • Test di accettazione finale presso il cliente

Metodo PDCA per il miglioramento dei processi e la crescita della qualità

Pianificare

definizione del problema
valutazione e analisi
isolare le cause
definire l’azione correttiva

Agire

Preparazione
Applicazione
Controllo dell’applicazione

Controllare

Controllare i risultati di ciò che hai fatto
Confronto degli obiettivi

Agire

Impostazione
Standardizzazione
Consolidamento

Responsabilità

Qualità assistenza sul campo

Supporta e comunica con i clienti per quanto riguarda requisiti, problemi, piani di miglioramento, raccolta di dati, domande e feedback; raccoglie informazioni complete sui requisiti specifici dei clienti e facilita gli accordi.

Qualità prodotto

Si concentra sulla qualità e l’affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo delle macchine; qualifica i nuovi prodotti e materiali assicurando che soddisfino il profilo della missione e i requisiti dei clienti per la qualità e l’affidabilità

Tecnologia e qualità produzione

Controlla che il prodotto finale sia conforme ai requisiti del cliente; assicura la qualificazione dei nuovi prodotti, la gestione dei cambiamenti e la gestione dei materiali non conformi; facilita l’uso di dati, strumenti, metodi e procedure di produzione.

Analisi dei guasti

Esegue analisi elettriche e fisiche dei prodotti per la ricerca e correzione degli errori di funzionamento di prodotti nuovi e la valutazione dell’affidabilità, il miglioramento della resa, i cambiamenti e i problemi di produzione, i problemi dei clienti e l’analisi della concorrenza; applica e sviluppa tecniche di analisi avanzate e utilizza metodologie di problem solving per identificare le modalità del guasto e per contribuire a identificarne i meccanismi.

Standard di qualità e sistema di gestione

Implementa e migliora il nostro sistema di gestione della qualità e i relativi processi, regole e documenti.

Qualità dei fornitori e dei subappaltatori

Assicura che la qualità della produzione di fornitori e subappaltatori sia conforme alle aspettative. Qualità del software: Applica un approccio di qualità allo sviluppo del software; assicura l’allineamento ai requisiti del cliente.